STRAWOMAN®: AL VIA IL TOUR 2024
La corsa/camminata non competitiva dedicata alle donne torna a colorare di rosa le strade d’Italia.
Sport, musica, divertimento per il tour femminile più grande d’Italia!
StraWoman® è oggi il più grande raduno “al femminile” d’Italia, all’insegna della passione per lo sport e del divertimento.
StraWoman® non è solo una corsa-camminata non competitiva, ma un momento di festa all’insegna di sport, musica, divertimento, benessere e solidarietà, dedicata a tutte le donne e ai loro accompagnatori.
Grazie alla forte richiesta, il tour si è allargato di anno in anno per permettere a quante più persone di partecipare.
Nell’edizione 2024 sono previste 13 tappe: Brescia (05/05), Milano (12/05), Piacenza (18/05), Parma (01/06), Bergamo (15/06), Como (22/06), Cremona (22/09), Torino (29/09), Varese (06/10), Monza (13/10), Roma (20/10), Mazara del Vallo – Trapani (20/10) e Novara (23/11), tappa conclusiva del tour e che si svolgerà in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
StraWoman® sostiene da sempre lo sport come motore di cambiamento sociale e per l’edizione 2024 corre insieme a We World per fermare la violenza sulle donne. Aggiungendo 1 euro all’iscrizione si potrà infatti garantire supporto agli Spazi Donna WeWorld, luoghi di ascolto e sostegno dedicati alle donne che stanno affrontando un momento di particolare fragilità o che sono vittime di violenza. Con l’obiettivo di aiutarle a riprendere in mano la loro vita, We World mira alla costruzione di un mondo libero dalla violenza contro le donne.
Gli iscritti riceveranno il pacco gara composto da: t-shirt tecnica, pettorale gara e bag con gadget offerti dai partner dell’evento. All’arrivo sarà consegnata la medaglia di partecipazione.