di Irene Schiavetti e Valentina Martini – Erga ed.
È possibile che due colleghe di lavoro decidano di scrivere un libro? È possibile che due inguaribili imbrattacarte trovino il modo per dare vita al loro sogno letterario?
A Irene e Valentina è accaduto: tra cenni autobiografici e fantasia nascono Nina e Caterina.
Nina: timida, sognatrice, fiabesca e mamma innamorata, che si barcamena nella quotidianità e nella sua “Amorelandia”.
Caterina: complicata, tormentata, intensa. Un
passato a cui arrendersi. Un presente da gestire, diminuendo l’alcol e aumentando la fiducia.
Lettere. Pezzi di anime. Consigli e ricordi. Risate e pianti. E le rispettive famiglie. Tradizionale quella di Nina: con marito, amato e compagno da sempre, e figli. Speciale quella di Caterina: un ex marito che le scorre nelle vene, un nuovo compagno-angelo e un piccolo zoo in casa.
Ma è il destino che riga su riga si racconta. Sino alla lettera azzurra che scompagina il loro carteggio, cambiando ogni cosa.
Irene Schiavetti e Valentina Martini, Riviera ligure di Levante e di Ponente, colleghe presso un’azienda genovese, l’Hippocrates Group. Irene, mamma e moglie realizzata; Valentina, ricostruttrice infaticabile di una vita. Irene è cresciuta tra favole e poesie ed è così che si racconta, vincendo qualche concorso letterario e pubblicando la favola “Cielo a pecorelle”; Valentina, i cui migliori amici sono da sempre Stephen King e Agatha Christie, ha pubblicato un giallo, “Noi ieri, Io oggi” e si è posizionata ai primi posti in vari concorsi letterari, soprattutto di poesia.
Distribuzione CDA Bologna – www.cdanet.it – – tel. 051 969312
Tel. 010 8328441 – www.erga.it