Ho letto/Dimmi che mi ami/con la voracità con cui si beve l'acqua fresca in un giorno d'estate, la scrittura è scorrevole, la storia avvincente, i personaggi sembrano uscire dal libro.
È la storia di un amore nato per caso all'aeroporto di Madrid, lei è Leda una trentenne stilista di moda “in lotta” con le sue rotondità, lui è Marco un quarantacinquenne affascinante pilota di linea. Leda non si è mai innamorata e quest'uomo la colpisce da subito, Marco non si sbilancia ed è così che tra i due nasce una specie di amicizia; durante questo periodo imparano a conoscersi mentre scoprono il piacere della reciproca presenza nella vita di entrambi. L'amore esploderà, questo è certo, con tutte le sue diverse sfaccettature.
L'autrice, Maria Giovanna Farina, conduttrice del noto blog /Filosofia dell'amore erotico/, sa narrarci con un linguaggio leggero e coinvolgete la storia di questa coppia raccontando episodi significativi della loro vita a partire dalla vacanza in barca a vela, passando per i momenti difficili della gelosia di lei, per giungere alla passione dei loro incontri erotici più sublimi descritti con la capacità di coinvolgere il lettore. I due episodi che più mi hanno colpita dal punto di vista sentimentale sono stati: il primo bacio e la settimana della creazione quando viene descritta la nascita del loro amore durante la vacanza nella/caliente/terra d'Argentina. Il romanzo contiene anche misteri, intrighi e difficoltà da risolvere che pian piano saranno svelati al lettore.
Vi suggerisco/Dimmi che mi ami/, ed. Silele, per ogni momento, ma ora portatelo in vacanza per trascorrere qualche ora con una lettura che vi lascerà arricchiti e felici come quando si è visto un bel film.
Per rimanere aggiornati sulle presentazioni di questo libro
http://www.mariagiovannafarina.it/appuntamenti.htm