Roma, 2 aprile – Dibattito “Women Bridge the Ocean. Focus on Science and Research”

da | Mar 26, 2019 | Appuntamenti

ore 18.00, via Michelangelo Caetani, 32 Roma

“Women bridge the ocean. Focus on Science and Research” è il dibattito organizzato dal Centro Studi Americani, in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America e con Fortune Italia, si terrà martedì 2 aprile alle ore 18.00, in via Michelangelo Caetani, 32 Roma.

Si tratta del secondo appuntamento del progetto “Women bridge the ocean”, il cui scopo è condividere, attraverso il dialogo ed il confronto, le esperienze dirette di donne italiane e americane che hanno dato un contributo particolare alla società distinguendosi in vari ambiti.

Nello specifico, l’appuntamento del 2 aprile sarà focalizzato sull’impegno delle donne nell’ambito della ricerca scientificafra Italia e Stati Uniti e avremo come ospiti Michelle Jillian Johnson, direttore del Rehabilitation Robotics Lab presso la Perelman School of Medicine, University of Pennsylvania, Beatrice Lorenzin, Onorevole e già Ministro della Salute, Maria Chiara Carrozza, Professoressa di Bioingegneria Industriale, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, già Ministro della Pubblica Istruzione e Loredana Zollo (TBC), docente di Robotica Biomedica, Università Campus Bio-Medico di Roma. Alma Grandin, giornalista Rai, modererà il dibattito.
RSVP: event@centrostudiamericani.org.